+

Industria

Contatori per lineee di produzione

Contatori per lineee di produzione

-        Conteggio dei prodotti imballati

-        Il valore da incrementare è impostabile dal cliente

-        Fotocellula per l’aggiornamento del display in base al valore impostato dal cliente

-        Numero digit, altezza carattere e colore del led definiti con il cliente.

 

Descrizione prodotto Settore: industria Tipologia: display-numerici-a-led

Il counter di produzione è un display utilizzato per il conteggio dei prodotti imballati.

L’imballaggio prevede un numero variabile di pezzi all’interno di una confezione. Questo valore può essere impostato e variato a piacere. Attraverso una fotocellula a ogni passaggio della confezione il display aggiorna il valore in base al numero impostato.

Se all’interno di ogni confezione ci sono cinque pezzi, per esempio, il counter incrementerà un multiplo di cinque per ogni confezione. In questo modo il valore del materiale imballato sarà automaticamente visualizzato.

Naturalmente lo stesso sistema può essere utilizzato per applicazioni differenti.

Il numero di digit e l’altezza carattere ed il colore del led vengono definiti con il cliente.


+

Industria

Display per la visualizzazione dati produzione

Display per la visualizzazione dati produzione

-       Stimola il personale al raggiungimento degli obiettivi

-        Visualizzano la performance effettiva, l'obiettivo ed il divario tra i due.

-        Tipologia di prodotto, altezza carattere e campi vengono definiti con il nostro personale tecnico.

-        Interfaccia con softwares del cliente.

 

Descrizione prodotto Settore: industria Tipologia: display-numerici-a-led

Questa linea di prodotti è sempre più richiesta perché ha la prerogativa di stimolare il personale al raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’azienda.

Per essere efficaci i tabelloni devono mostrare la performance, l'obiettivo e il divario tra i due. Studi di settore, infatti,  hanno dimostrato che se le persone vedono l’avvicinarsi del budget di produzione predefinito tendono a lavorare più velocemente. Lo stimolo offerto dalla visualizzazione di questi dati agisce a livello inconscio sull’operaio, che tende a lavorare con  maggior zelo, se ha la sensazione di poter raggiungere un traguardo. L’atteggiamento psicologico da cui viene catturato è lo stesso che caratterizza uno sportivo.

Allo stesso tempo, nel caso la produzione effettiva sia inferiore di molto alla produzione stimata, la visualizzazione di questo dato permette di valutare tutti insieme le motivazioni di questa discrepanza, siano esse dovute a problemi organizzativi e produttivi o a stime esagerate delle potenzialità di produzione.

La costante valutazione di questi dati, pertanto, tende in ogni caso ad essere utile ed il tabellone permette di ufficializzare questi dati costantemente a tutti.

La tipologia di prodotto, l’altezza di carattere ed i campi desiderati vengono definiti congiuntamente al nostro personale tecnico.

Normalmente questa tipologia di tabelloni vengono interfacciati a software già esistenti dell’azienda per la quale vengono prodotti


+

Industria

Display elimina code ingresso Tir

Display elimina code ingresso Tir

  • Definizione del prodotto congiuntamente al nostro personale tecnico in fase di offerta
  • Visualizzazione del numero del mezzo, della targa, del gate, dell’orario presunto d’ingresso
  • Procedure di carico e scarico dei mezzi pesanti velocizzate
  • Materiali  di ottima qualità
Descrizione prodotto Settore: industria Tipologia: display-numerici-a-led

Le tipologie di tabelloni per snellire le code degli automezzi vengono realizzati in base alle richieste del cliente.

Come si può notare dalle fotografie è possibile visualizzare il numero del mezzo, la targa, il gate dal quale deve entrare il tir piuttosto che l’orario presunto d’ingresso.

Le informazioni da visualizzarsi possono essere definite congiuntamente con il cliente.

Il tabellone ha l’intento di snellire ed indirizzare le procedure di carico e scarico dei mezzi pesanti.Tramite un semplice software di gestione è possibile indicare all’automezzo il corrispondente gate di carico, visualizzando anche la presunta ora di ingresso. 

La prima riga indica l’automezzo prossimo all’entrata, le altre righe indicano l’ordine successivo di priorità.

Ogni volta che un tir entra, grazie ad uno scrolling automatico le righe shiftano verso l’alto liberando l’ultima riga per i dati di un  nuovo tir.

 La nostra azienda è in grado di interfacciare i tabelloni a software di gestione del cliente.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità e la visibilità dei nostri tabelloni è ottima anche in piena luce ambientale.

Le caratteristiche tecniche del tabellone, quali altezza del carattere, numero dei campi, caratteri per campo, numero di righe, colore, tipo di elettronica e protocollo/software necessari, vengono definite congiuntamente al nostro personale tecnico in fase di offerta.

In questo modo il tabellone acquistato rispecchierà sempre le aspettative del cliente e rappresenterà realmente un investimento in grado di ripagarsi grazie al tempo risparmiato dal personale addetto alla gestione dell’ingresso dei mezzi ed al carico/scarico delle merci.

+

Industria

Tabelloni per la visualizzazione del risparmio energetico

Tabelloni per la visualizzazione del risparmio energetico

  • Servono soprattutto per evidenziare l’esistenza dell’impianto
  • Servono per monitorare gli impianti di produzione di energie rinnovabili
  • Realizzata a seconda delle esigenze del cliente con differenti campi
  • Informazioni opzionali quali ora, data e temperatura, così come una o più righe di informazioni generali
Descrizione prodotto Settore: industria Tipologia: display-numerici-a-led

I tabelloni per la visualizzazione del risparmio energetico servono per monitorare gli impianti di produzione di energie rinnovabili e servono soprattutto per evidenziare l’esistenza dell’impianto, oltre che per publicizzarne il rendimento. 

Anche questa tipologia di tabelloni viene realizzata a seconda delle esigenze del cliente con differenti campi, quali “Potenza attuale”, “Energia prodotta”, “Emissioni evitate”, “Irragiamento solare”, “Anidride carbonica risparmiata”, “In---giorni” ed altre informazioni opzionali quali ora, data e volendo temperatura.

Su richiesta è anche possibile fornire una o più righe di informazioni generali.La nostra versatilità ci permette anche di inglobare queste informazioni in un tabellone pubblicitario, sia monocromatico che fullcolor, così come su monitor LCD-TFT.

Ideali per impianti fotovoltaici, termosolari, idroelettrici e geotermici, questi tabelloni vengono installati normalmente in prossimità dell’impianto sia all’interno di edifici che all’esterno.

La nostra linea di tabelloni offre il vantaggio dell’esperienza della nostra azienda acquisita in quasi vent’anni di attività in settori molto più ostici.