IDIS segue con attenzione gli standard qualitativi UNI EN ISO 9001:2015 in tutte le fasi di progettazione e realizzazione del prodotto.
POLITICA
DELLA QUALITA’
La politica della
qualità di IDIS è strettamente subordinata alla propria visione strategica.
L\'azienda si pone degli obiettivi specifici al fine del raggiungimento di
quello generale.
La direzione, ha
analizzato il percorso, ha analizzato li processi aziendali ed ha posto degli
obiettivi ben definiti, ma flessibili nel tempo.
In generale gli obiettivi posti sono:
- La tenuta sotto controllo delle competenze
del personale (l\'unico modo per \"difendere\" il proprio know how è accrescerlo continuamente) ed
aggiornamento relativo al fine di fornire un prodotto di qualità, riducendo
tempi di consegna e promuovendo la soddisfazione del cliente;
- aumento della clientela e della propria
visibilità sul mercato anche internazionale al fine di aumentare sempre più le
vendite;
- aumentare e diversificare il numero di
prodotti immessi sul mercato
- Garantire un miglior dialogo con clienti
non tanto aumentando il numero di visite presso di loro, quanto ponendo
maggiore attenzione alle esigenze del cliente;
- ricerca di fornitori qualificati ottenendo
un miglior rapporto qualità /prezzo;
- contenimento dei costi di gestione, in
considerazione del periodo pandemico in atto;
- Tenere sotto controllo i prodotti prodotti servizi consegnati dai fornitori.
Allo scopo di raggiungere di tali obiettivi si impegna a:
- Analizzare le tipologie di prodotti più
richieste sul mercato, per orientare l\'attività di progettazione verso tali
tipologie, tale da permettere un aumento
della propria visibilità sul mercato;
- Assicurare ai
fornitori un
percorso comune di miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi e
della comprensione delle aspettative della clientela
- Assicurare che i processi aziendali di
riferimento (produzione e commerciale) rispettino gli impegni contrattuali e
che siano monitorati affinché ciò avvenga anche da parte dei fornitori stessi.
- Ottenere nel medio termine un abbattimento
dei costi della non qualità attraverso l’adozione di processi standard;
- Aumentare la soddisfazione implicita ed
esplicita del cliente;
- verificare e tenere aggiornata la
formazione;
- tenere sotto controllo le forniture in
ingresso;
- tenere sotto controllo il fatturato per
prodotto;
- Tenere sotto controllo i costi relativi
agli acquisti
- Definire la comprensione delle esigenze
reali del cliente in ogni fase del servizio. Tutti i servizi forniti devono
essere calibrati sulle sue iniziali aspettative: tempistiche, materiali
- Tenere sotto controllo la soddisfazione del
cliente al fine di individuare le possibilità di miglioramento del servizio
tramite metodi di indagine diretta e indiretta;
Adottare processi
standard, impegnarsi a ridurre le non conformità e reclami, verificare
l\'efficacia degli indicatori.