Certificazioni

IDIS segue con attenzione gli standard qualitativi UNI EN ISO 9001:2015 in tutte le fasi di progettazione e realizzazione del prodotto. 

POLITICA DELLA QUALITA’

La politica della qualità di IDIS è strettamente subordinata alla propria visione strategica. L\'azienda si pone degli obiettivi specifici al fine del raggiungimento di quello generale.

La direzione, ha analizzato il percorso, ha analizzato li processi aziendali ed ha posto degli obiettivi ben definiti, ma flessibili nel tempo.

In generale gli obiettivi posti sono:

  • La tenuta sotto controllo delle competenze del personale (l\'unico modo per \"difendere\" il proprio know how è accrescerlo continuamente) ed aggiornamento relativo al fine di fornire un prodotto di qualità, riducendo tempi di consegna e promuovendo la soddisfazione del cliente;
  • aumento della clientela e della propria visibilità sul mercato anche internazionale al fine di aumentare sempre più le vendite;
  • aumentare e diversificare il numero di prodotti immessi sul mercato
  • Garantire un miglior dialogo con clienti non tanto aumentando il numero di visite presso di loro, quanto ponendo maggiore attenzione alle esigenze del cliente;
  • ricerca di fornitori qualificati ottenendo un miglior rapporto qualità /prezzo;
  • contenimento dei costi di gestione, in considerazione del periodo pandemico in atto;
  • Tenere sotto controllo i prodotti prodotti servizi consegnati dai fornitori.

Allo scopo di  raggiungere di tali obiettivi si impegna a:

  • Analizzare le tipologie di prodotti più richieste sul mercato, per orientare l\'attività di progettazione verso tali tipologie, tale da permettere un  aumento della propria visibilità sul mercato;
    • Assicurare ai fornitori  un percorso comune di miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi e della comprensione delle aspettative della clientela
    • Assicurare che i processi aziendali di riferimento (produzione e commerciale) rispettino gli impegni contrattuali e che siano monitorati affinché ciò avvenga anche da parte dei fornitori stessi.
  • Ottenere nel medio termine un abbattimento dei costi della non qualità attraverso l’adozione di processi standard;
  • Aumentare la soddisfazione implicita ed esplicita del cliente;
  • verificare e tenere aggiornata la formazione;
  • tenere sotto controllo le forniture in ingresso;
  • tenere sotto controllo il fatturato per prodotto;
  • Tenere sotto controllo i costi relativi agli acquisti
  • Definire la comprensione delle esigenze reali del cliente in ogni fase del servizio. Tutti i servizi forniti devono essere calibrati sulle sue iniziali aspettative: tempistiche, materiali
  • Tenere sotto controllo la soddisfazione del cliente al fine di individuare le possibilità di miglioramento del servizio tramite metodi di indagine diretta e indiretta;

Adottare processi standard, impegnarsi a ridurre le non conformità e reclami, verificare l\'efficacia degli indicatori.